Ecoclinica Rainbow Guatemala: più di 6.000 visite nel 2017!!!

Ricordo ancora quando, nel giugno 2012, furono disegnate le fondamenta della Ecoclinica a sacchi di terra per il progetto sanitario Rainbow Guatemala, e un nutrito gruppo di donne e uomini Maya arrivarono per dare il loro contributo GRATUITO alla costruzione, come in ogni comunità indigena si comandi…

Da quel momento sono passati quasi 6 anni e la Ecoclinica è diventato un vero e proprio punto di riferimento per le comunità locali, oltre che per i 450 bambini e ragazzi che frequentano il Collegio “Ciudad de la Esperanza” http://laciudaddelaesperanza.org/es/home/, e i bambini di Escuelita Feliz (la scuola della discarica di Coban).

Da quel momento è stata un’escalation di impegni..attrezzature, materiali, farmaci, dentisti, infermieri, tirocinanti e volontari, Università.. fino a raggiungere dei dati davvero IMPORTANTI..

ecoclinica dati1

nel 2017 infatti si sono superate le 6.000 visite!, con un incremento delle cure del 26%. un risultato davvero sorprendente per comunità indigene da sempre refrattarie alle cure della medicina occidentale. Questo è successo grazie all’impegno congiunto di staff locale, internazionale, gente che ha creduto nella nostra causa (“La prima clinica ecologica costruita con sacchi di terra in centro America”!), e soprattutto GRAZIE ALLA VOSTRA SOLIDARIETA’..

Posted in Home News

Post a Comment